Non è finita finchè non è finita

pigrizia 2.0

Cercando di emulare uno dei miei eroi attuali ho scritto il seguente script: #!/bin/bash while : do hostup=$(sudo nmap -sP 10.0.0./24 | grep 00:00:00:00:00:00 | wc -l) sleep 5; if [ $hostup -gt “0” ]; then wakeonlan 11:11:11:11:11:11 echo “Buongiorno!” exit fi done…

Tafuzzy Days 2015

Come è noto da anni il Tafuzzy Days segna, almeno per me, la conclusione dell’estate. Ci vado da… boh… da un bel po’ di anni e non ne ho mai saltato nessuno. E’ un festival in cui mi trovo bene a prescindere dai…

Ambifonia

Ieri pomeriggio, sul tardi, sono andato a provare questo. E’ uno spazio all’interno del conservatorio di Pesaro in cui hanno ricavato una stanza per gli ascolti ambisonici. Lo spazio si chiama S.P.A.C.E. che è l’acronimo di Soundscape Projection Ambisonic Control Engine. In soldoni…

The Crew beta – le recensione emo

In questo weekend era disponibile, solo su invito, la beta di The Crew, gioco MMO di guida di natura next gen che promette di essere innovativo. E’ un gioco di guida e io, pur divertendomi un mondo, sono una schiappa nei giochi di…

Stand per diffusore

A casa ho un impianto surround per la tv e no dei diffusori era appoggiato sul bracciolo del divano quindi ho deciso di costruire un supporto da pavimento. Basta un tubo di alluminio, pagato tipo 2 euro e 50, una tavoletta di legno…