Non è finita finchè non è finita

Importare utenti tutti in un botto su NethServer

NethServer è figo, questo l’abbiamo già detto, ed essendo Linux è molto più malleabile e scriptabile. Per importare in automatico gli utenti è semplicissimo, bisogna solo preparare un file di testo formattato in una certa maniera (poi vi sfido a farlo su un…

sviluppare un modulo web per nethserver

Nethserver è un buonissimo prodotto ma non riesce a sopperire a tutte le esigenze di tutti gli utenti, e ci mancherebbe. Il suo essere open source aiuta a soddisfare tutte le esigenze diverse, se uno è capace di farlo si intende. Sviluppare un…

windows 10, le unità di rete e nethserver

[Aggiornato] Come domain controller, nella mia rete, uso NethServer di cui potrei tessere le lodi per ore. Ho scoperto che Windows 10 ha grossi problemi a connettere le unità di rete condivise dal server. Pare sia un problema noto che la microsoft non…

I Camillas – Tennis d’amore

Anni e anni fa, quando leggevo riviste cartacee musicali (mi capita ancora di farlo se parlano di me o di qualcuno a me molto vicino) c’era un recensore che aveva un modo particolare di scrivere, un modo che trovavo fastidioso. Non ricordo se…

Kindle Paperwhite unboxing e prime impressioni

Siccome ho praticamente, e spontaneamente, invalidato la garanzia del mio vecchio Kindle e visto anche che col nuovo aggiornamento del firmware Amazon mi aveva sgamato e, di fatto, mi è stato impedito di usare il wifi per comprare libri o inviarmi file e…